Imparare dai Pro: Il meglio di Starladder

Tradotto da Hivemindless

-TheDacianWolf e Modorra

Il miglior modo per migliorare a Hearthstone è guardare le partite dei bravi giocatori. Oggi daremo un occhio alle difficili scelte che hanno dovuto fare i Pro allo Starladder. C’erano parecchie giocate che abbiamo considerato di mostrarvi, ma avevamo spazio solo per tre. Se avete visto altre situazioni che vorreste veder analizzate nel prossimo articolo fatecelo sapere nei commenti.

Ricordate che mentre state guardando le soluzioni non dovete solo controllare di aver risposto correttamente, ma se anche le motivazioni dietro alla vostra scelta erano corrette. Si può sempre imparare qualcosa di nuovo anche se si è scelta la giocata giusta.

Prospettive Torve

Diamo un occhio a questa partita tra Dog e Surrender al game 5:

Dog vs Surrender Patron1

Contesto: Surrender ha avuto una partenza lenta facendo pedina soldato al turno 2 e al turno 3. Surrender ha intuito correttamente che il piano di Dog era quello di fare un po’ di Grim Patron al turno 5 così ha messo Loatheb per impedirglielo. Sfortunatamente la mano di Dog è piena di spell.

Pensate un momento a quale sarebbe la vostra giocata e perchè, poi aprite lo spoiler qui sotto.

Aprimi!

Un Imp Tempestivo

Ora è il momento di guardare la partita di Lanshengzhe contro Surrender, dalla prospettiva di quest’ultimo.

surrender vs shengzhe 1

Surrender è riuscito a gestire la pressione sul board di Aggro Shaman, ma è troppo tardi? Qual’è la linea di gioco da seguire per lo Zoo a questo punto?

Me! Me! Scegli Me!

La fine sta arrivando?

Immergiamoci nel turno 5 del game 2 di Stancifka contro Jab, Freeze Mage contro Tempo Mage:

Jab vs stancifka 1

Per questo esempio guardiamo la partita dal punto di vista di Stancifka. Come potrete notare, Jab ha un board piuttosto minaccioso, quindi il nostro obbiettivo principale è quello di pulire il board subito o trovare un modo per farlo nei prossimi turni.

Voglio che vi prendiate un attimo per capire qual’è la giocata giusta qui, notate che Stancifka sa che il segreto di Jab non è una Counterspell e come minimo Jab gioca un Duplicate e una Mirror Entity nel suo deck.

Pronti? Ok, ripensateci. Vi dò tempo infinito e non ricontrollate la vostra risposta? La maggior parte delle situazioni non ve lo permetterebbero…

Clicca quando il tempo infinito è finito!

Un promemoria che siamo tutti umani

Dopo aver visto Stancifka fare sì tante giocate spettacolari per tutto il torneo è bene lasciare un piccolo promemoria che ci mostri come anche i Pro Player, sotto pressione, possono commettere errori. Nella stessa partita di prima, diversi turni dopo, sia Stancifka che i commentatori hanno missato la giocata migliore. Riuscirete a trovarla?

Risposta

Chiusura

Questa recensione di Starladder è stata scritta da TheDacianWolf e Modorra.
C’erano così tante belle giocate che è stato davvero difficile sceglierne solo 4. Se c’è una giocata che vorreste vedere commentata scrivete qui sotto o mandate una mail a modorra@enterthehearth.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *